La Sapienza Orientale
Collana di testi della Facoltà di Studi Orientali, della Sapienza Università di Roma, si articola in diverse sezioni concernenti studi originali, ricerche, testi letterari, documenti, traduzioni etc. È uno spazio libero messo a disposizione degli studiosi, non soltanto della Facoltà di Studi Orientali e non necessariamente inquadrati nei ruoli universitari, anzi particolarmente ricettivo e ospitale soprattutto nei confronti di lavori presentati da giovani studiosi impegnati nella ricerca.
Metodi e criteri di referaggio
La collana adotta un sistema di valutazione dei testi basato sulla revisione paritaria e anonima (peer-review). I criteri di valutazione adottati riguardano: l’originalità e la significatività del tema proposto; la coerenza teorica e la pertinenza dei riferimenti rispetto agli ambiti di ricerca propri della collana; l’assetto metodologico e il rigore scientifico degli strumenti utilizzati; la chiarezza dell’esposizione e la compiutezza d’analisi.
Angelo Arioli • Sapienza Università di Roma
Angelo Arioli, Sapienza Università di Roma
Antonetta Bruno, Sapienza Università di Roma
Federico Masini, Sapienza Università di Roma
Paola Orsatti, Sapienza Università di Roma
Matilde Mastrangelo, Sapienza Università di Roma
Raffaele Torella, Sapienza Università di Roma
Giuliano Lancioni, Università degli Studi di Roma Tre
Cristina Solimando, Università degli Studi di Roma Tre
Djamel Eddine Kouloughli, CNRS-Paris
Georges Bohas, ENS-Lyon, IUF
Vuoi pubblicare in questa collana?
Contatta il Responsabile Scientifico e il nostro Direttore Editoriale allegando compilata la Scheda di Proposta Pubblicazione.