InterPolis
Collana di Studi politici e internazionali
La collana si propone di rendere disponibile a un vasto pubblico i lavori di studiosi e cultori della storia delle società moderne e contemporanee analizzata nelle sue dinamiche intrinseche e internazionali. Gli studi verranno pubblicati in italiano, in inglese e nelle lingue correnti di maggiore comunicazione culturale al fine di agevolare una migliore osmosi tra gli orientamenti dei maggiori centri di studio e ricerca italiani e stranieri. Particolare attenzione sarà riservata alle indicazioni provenienti dal corso di laurea in Scienze Politiche e relazioni internazionali e dal Dipartimento di Studi Politici della Facoltà di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma.
Metodi e criteri di referaggio
La collana adotta un sistema di valutazione dei testi basato sulla revisione paritaria e anonima (peer-review). I criteri di valutazione adottati riguardano: l’originalità e la signicatività del tema proposto; la coerenza teorica e la pertinenza dei riferimenti rispetto agli ambiti di ricerca propri della collana; l’assetto metodologico e il rigore scientifico degli strumenti utilizzati; la chiarezza dell’esposizione e la compiutezza d’analisi.
Gianluigi Rossi • Sapienza Università di Roma
Maria Sofia Corciulo, Sapienza Università di Roma
Massimo de Leonardis, Università Cattolica del Sacro Cuore, Milano
AntonGiulio de’Robertis, Università degli Studi di Bari Aldo Moro
Eugenio Di Rienzo, Sapienza Università di Roma
Maria do Cèu Pinto, Universidade do Minho
Mohammed T. Jerary, Direttore Libyan Studies Centre, Tripoli
Stanja Peter, Direttore International Institute for Peace, Vienna
Matteo Pizzigallo, Università degli Studi di Napoli Federico II
Irma Taddia, Università degli Studi di Bologna
Stanislaw Tkachenko, School of International Relations, University of St. Petersburg
Silvio Berardi, Unicusano
Luca Micheletta, Sapienza Università di Roma
Vuoi pubblicare in questa collana?
Contatta il Responsabile Scientifico e il nostro Direttore Editoriale allegando compilata la Scheda di Proposta Pubblicazione.