Esercizi di lettura
La collana “Esercizi di lettura” del Dipartimento di Studi europei, americani e interculturali, accoglie contributi di area romanza che scelgano di porre al centro dell’analisi il testo indagato in tutti i suoi aspetti (metrici, linguistici, filologici, lessicali, storico-letterali) affinché si possa arrivare ad una più completa intelligenza dell’opera o delle opere prese in esame. Particolare interesse viene riservato ai contributi dei giovani studiosi.
Metodi e criteri di referaggio
La collana si avvale della procedura di valutazione e accettazione double blind peer review. I criteri di valutazione adottati riguardano: l’originalità e la significatività del tema proposto; la coerenza teorica e la pertinenza dei riferimenti rispetto agli ambiti di ricerca propri della collana; l’assetto metodologico e il rigore scientifico degli strumenti utilizzati; la chiarezza dell’esposizione e la compiutezza d’analisi.
Roberto Antonelli, Sapienza Università di Roma
María Luisa Cerrón Puga, Sapienza Università di Roma
Maria Domenica Combi, Sapienza Università di Roma
Roberto Mercuri, Sapienza Università di Roma
Silvano Peloso, Sapienza Università di Roma
Arianna Punzi, Sapienza Università di Roma
Elisabetta Sarmati, Sapienza Università di Roma
Luisa Valmarin, Sapienza Università di Roma
Norbert von Prellwitz, Sapienza Università di Roma
Vuoi pubblicare in questa collana?
Contatta il Responsabile Scientifico e il nostro Direttore Editoriale allegando compilata la Scheda di Proposta Pubblicazione.