Tra le pagine del Made in Italy
Quaderno del primo workshop
Sapienza-CoRiS sulla letteratura aziendale
€30.00
Genere letterario a sé stante, fenomeno editoriale di nicchia ma fiorente, strumento di comunicazione tra i più raffinati e meno studiati. Oggi più che mai, libri e monografie aziendali offrono un contesto privilegiato di valorizzazione dell’identità di imprese e organizzazioni, dando voce a una pluralità di storie e memorie «minori» che narrano la cultura socio-economica del territorio. Alla letteratura aziendale il Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale dell’Università La Sapienza di Roma ha dedicato un’apposita biblioteca e un workshop, raccontati nelle pagine di questo volume. Per ricercare archetipi e luoghi comuni di uno «stile italiano» multiforme e in costante evoluzione, certamente unico nella misura in cui elegge l’oggetto-libro a proprio testimone privilegiato e tecnologia di comunicazione attraverso il tempo.
Valentina Martino (Ph.D.), responsabile scientifico della collezione Sapienza- CoRiS di letteratura aziendale, è ricercatrice in Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi al Dipartimento di Comunicazione e Ricerca Sociale.
Angelo Bardelloni, responsabile amministrativo della collezione Sapienza-CoRiS di letteratura aziendale, è direttore della Biblioteca di Comunicazione e Ricerca Sociale.
Anno: 2019
Pagine: 148
Formato: 17 × 24 cm
Peso Kg: 0.207
Colore: Quadricromia
Copertina: Morbida
Legatura: Brossura
Lingua: Italiano
ISBN: 9788833652375
Prodotti correlati
-
Digitale all’italiana
€25.00