No products in the cart.

La mediazione civile che in Italia non c’è

by Marco Ambrogiani

4.2014.00

Ecco, un “documento accademico” che attesta autorevolmente che in Italia ci siamo inventati una “cosa”, un banale “evento procedurale”, e l’abbiamo chiamata mediazione.

Finalmente, un “documento scientifico” che chiarisce quali sono i concetti base della mediazione e le profonde contraddizioni dell’attuale Normativa rispetto a quella che può essere definita, con tutto rispet-to, la Scienza della mediazione.

Ebbene, un “documento universitario” che fornisce due precise indicazioni su come introdurre la “vera mediazione” nel nostro Paese:

  1. quella che può essere definita, con tutto rispetto, la Scienza della mediazione mette a disposizione le tecniche per tenere il procedimento anche in presenza di delegati;
  2. i politici devono introdurre una Legge basata su questa Scienza di cui si propone un testo estremamente elaborato.

Marco Ambrogiani si è laureato in Scienze Politiche ad indirizzo Diritto Internazionale presso la storica Università Popolare degli Studi di Milano.

Svolge sia l’attività di piccolo imprenditore che, parallelamente, quella di professionista.

Quale piccolo imprenditore è titolare di una “impresa di servizi” tra cui svolge le attività di:

Mediatore civile; è Agenzia di conciliazione A.S.A.C. (Associazione per lo Sviluppo delle Agenzie di Conci-liazione – iscr. al n° 20 degli OdM), è Agenzia di conciliazione GDG facente Sede operativa di Genova (Iscr. al n° 849 degli OdM); è iscritto al Registro Imprese della CCIAA come mediatore civile dal maggio 2011: primo, come tale, in Italia da fonte del Ministero della Giustizia che ha autorizzato l’iscrizione stessa; Negoziatore e Mediatore commerciale; è Agenzia d’Affari iscritta al Registro imprese della CCIAA dal 2001, in questo campo si è formato come autodidatta, non esistendo scuole di formazione, per eseguire al meglio gli incarichi ricevuti.

Quale Professionista si definisce Consulente Tecnico Forense in quanto svolge la sua attività prevalentemen-te come C.T.U. del Tribunale di Genova (dal 1983) o come C.T.P. per gli studi legali genovesi nel settore dell’infortunistica stradale e macchine; in questo campo vanta numerosissimi titoli ed attestazioni professionali.

Clear
Email
Compara

Additional Information

ISBN Digital9788868124939
ISBN Print9788868124823
Pages162
Dimensions24 × 17 cm
Weight0.223 Kg
ColourB/N

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “La mediazione civile che in Italia non c’è”