Non ci sono prodotti nel carrello.

Collana "Ricerche dottorali"


Responsabile Scientifico:

Emma Nardi, Università degli studi Roma Tre

Comitato Scientifico:

Gabriella Agrusti, Università degli studi Roma Tre
Aureliana Alberici, Università degli studi Roma Tre
Giuseppe Bove, Università degli studi Roma Tre
Giovanni Corsi, Università degli studi Roma Tre
Bruna Grasselli, Università degli studi Roma Tre
Mauro La Torre, Università degli studi Roma Tre
Maria Cristina Leuzzi, Università degli studi Roma Tre
Biagio Loré, Università degli studi Roma Tre
Bruno Losito, Università degli studi Roma Tre
Roberto Maragliano, Università degli studi Roma Tre
Ornella Martini, Università degli studi Roma Tre
Emma Nardi, Università degli studi Roma Tre
Rafiaele Pozzi, Università degli studi Roma Tre
Marco Svolacchia, Università degli studi Roma Tre
Clara Tornar, Università degli studi Roma Tre
Benedetto Vertecchi, Università degli studi Roma Tre

Metodi e criteri di referaggio:
Le collane adottano un sistema di valutazione dei testi basato sulla revisione paritaria e anonima (peer-review). I criteri di valutazione adottati riguardano: l’originalità e la significatività del tema proposto; la coerenza teorica e la pertinenza dei riferimenti rispetto agli ambiti di ricerca propri della collana; l’assetto metodologico e il rigore scientifico degli strumenti utilizzati; la chiarezza dell’esposizione e la compiutezza d’analisi.
Descrizione:
Dottorato di ricerca in Innovazione e Valutazione dei Sistemi di Istruzione (coordinato da Benedetto Vertecchi). Quello della ricerca sull’innovazione e la valutazione dei sistemi di istruzione è tra gli aspetti della problematica educativa che richiamano maggiore interesse non solo da parte degli studiosi del settore, ma anche dei responsabili politici, degli insegnanti, delle organizzazioni produttive. È questa la ragione che ha indotto ad istituire un corso di dottorato specificatamente rivolto ad incrementare la conoscenza del settore. E certamente i volumi che contengono i risultati delle ricerche effettuate dai nuovi dottori offrono la testimonianza della complessità dei temi affrontati e della rilevanza degli apporti forniti ai fini di una migliore comprensione delle linee di sviluppo dell’educazione nel mondo contemporaneo.

Vuoi pubblicare in questa collana?
Contatta il Responsabile Scientifico e il nostro Direttore Editoriale
allegando compilata la Scheda di Proposta Pubblicazione.

1–8 di 11 risultati