Non ci sono prodotti nel carrello.

Spazi, luoghi e potere

Appunti di Geografia Politica ed Economica e Geopolitica

di Matteo Marconi, Paolo Sellari

20.00

Il potere è un fenomeno più ampio di quanto la tradizione geografica ci ha insegnato e che oggi siamo in grado di vedere a una scala di colori maggiormente diversificata grazie alla crisi di rappresentanza, effettività e legittimità dello Stato moderno. Se la geopolitica e la geografia politica ed economica sono sempre state attente alla molteplicità di fenomeni che interagiscono con il potere, ora sono anche in grado di guardare il potere stesso come fenomeno molteplice. Viviamo un’epoca di passaggi epocali, di crisi di certezze secolari, naturale che anche la scienza debba procedere con cautela, individuando i modelli ermeneutici, a volte in contrasto, altre volte in continuità, con quanto la tradizione ci ha consegnato.


Matteo Marconi, Dottore di ricerca in Geopolitica e culture del Mediterraneo all’Università Federico II di Napoli e in Scienze dei sistemi culturali all’Università di Sassari, è assegnista di ricerca presso Sapienza Università di Roma e condirettore della rivista «Geopolitica».

Paolo Sellari insegna Geografia politica ed economica presso il Dipartimento di Scienze politiche della Sapienza. È direttore del Master di secondo livello in Geopolitica e sicurezza globale istituito nello stesso Ateneo.

Email

Additional Information

ISBN Cartaceo9788833651095
Anno di edizione2018
Pagine286
Dimensioni21 x 29.7 cm
Peso0.457 Kg
ColoreB/N

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Be the first to review “Spazi, luoghi e potere”