Non ci sono prodotti nel carrello.

Sala operatoria

Assistenza infermieristica

di Luca Cozzolino

30.00

Un giorno qualunque, passato come tanti fra letti operatori, ferri chirurgici, elettromedicali e materiale per anestesia, i miei colleghi ed io ci siamo guardati negli occhi e ci siamo domandati se lavorare seguendo solo schemi preposti fosse l’effettiva mansione di un Dottore in scienze infermieristiche.

Il lavoro di infermiere di sala operatoria è effettivamente molto tecnico, ma c’è grande differenza fra il compiere meccanicamente delle azioni e sapere nello specifico la precisa dinamica di ciò che si sta svolgendo e l’esatta utilità del proprio lavoro, la stessa che intercorre fra un mestiere ed una professione, ai più può sembrare che questa distinzione sia superflua ma non è così, poiché molti nostri colleghi in passato hanno lottato perché venissero riconosciute loro l’importanza e la serietà del proprio lavoro.

Da questo ragionamento è nata l’idea di scrivere questo libro. Utile sia agli allievi, che agli infermieri che si approcciano alla sala operatoria e sia per quelli, che come me non smettono mai di essere curiosi ed hanno sempre sete di conoscenza

Email

Additional Information

ISBN Cartaceo9788868123734
Anno di edizione2014
Pagine564
Dimensioni28.5 x 20.5 cm
Peso0.902 Kg
ColoreB/N

1 review for Sala operatoria

  1. 5 di 5

    Che la Sala Operatoria sia un sistema complesso è opinione ormai assodata. Essere Infermiere all’interno di un blocco operatorio richiede un mix di expertise, di concetti organizzativi e di conoscenze sulla materia risk-management, che rappresentano il patrimonio di Professionisti moderni e completi. Interpretare tutti questi ruoli significa avere e riuscire a dimostrare e trasmettere, una grande passione per la propria professione.

    Questo volume è altamente esaustivo, racchiude quanto di meglio e di più attuale si possa sperare di trovare in un saggio a così alto contenuto specifico. Lo possono leggere Infermieri e Medici con un’importante bagaglio esperienziale, certi di trovare spunti atti a perfezionare il proprio viaggio professionale.

    Lo possono comprendere giovani laureati che si approcciano a una professione e un ambiente così particolari come lo sono le sale operatorie.

    Il percorso del volume è assolutamente completo, evidente e semplice; lo si potrebbe definire un saggio dai contenuti lineari e assimilabili persino dai profani. Due sono le cose che maggiormente traspaiono in corso di lettura: la prima è la passione che l’autore possiede per la sua professione, passione che lo rende particolarmente incline a una notevole professionalità, la seconda è l’alto rispetto che ha per l’essere umano. In questo caso per le persone che “valicano” il confine tra l’essere soggetti attivi e il diventare soggetti passivi e inermi, come chiunque si trovi a dover affrontare un’esperienza come Paziente in sala operatoria.

    Fonte: http://www.nurse24.it/books-multimedia/item/2709-libro-salaoperatoria-assistenza-infermieristica.html

Aggiungi una recensione