Non ci sono prodotti nel carrello.

Riqualificazione architettonica dell’ambiente costruito

Tecniche ed esempi

di Liala Baiardi (a cura di)

8.5017.00

L’architettura, l’urbanistica e la pianificazione territoriale hanno guidato e accompagnato nella storia i processi di trasformazione dell’aspetto e del modo di abitare. Nelle moderne città, capisaldi di sistemi territoriali dalle caratteristiche geo-morfologiche e architettoniche definite ma insieme nodi relazionali interconnessi che trascendono lo spazio fisico e tangibile, coesistono spinte al cambiamento e tendenze al radicamento.
In tale contesto, una politica di intervento programmato per la riqualificazione dei sistemi tecnologico-edilizi degli edifici diventa una necessità all’interno di una strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare e del tessuto urbano.
Il testo riporta esempi teorici e pratici di metodi, tecniche e strategie di riqualificazione e valorizzazione degli immobili e dei tessuti urbani elaborati da docenti e ricercatori del Politecnico di Milano.


Liala Baiardi, architetto, ricercatore presso il Politecnico di Milano e titolare dei corsi “Valuation and management of real estate” e “Progettazione esecutiva dell’architettura”.
Da anni impegnata nel coordinamento scientifico di attività formative e convegnistiche, collabora inoltre con riviste specializzate nell’ambito sanitario e della riqualificazione immobiliare.
È autrice di svariate pubblicazioni scientifiche quali ad esempio: Marketing territoriale, Valutazione valorizzazione e sviluppo immobiliare, Evoluzione del processo edilizio e sviluppo del territorio, The process of building production in the european context.

Svuota
Email

Additional Information

ISBN Digitale9788833650456
ISBN Cartaceo9788833650289
Anno di edizione2018
Pagine156
Dimensioni17 x 24 cm
Peso0.218 Kg
ColoreB/N

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Be the first to review “Riqualificazione architettonica dell’ambiente costruito”