Non ci sono prodotti nel carrello.

Momenti del logos

Ricerche del “Progetto LERS” (Logos, Episteme, Ratio, Scientia)

di Flavia Carderi, Mauro Mantovani, Graziano Perillo (a cura di)

40.00

Contributi di: Giuseppe Abbà, Igor Agostini, Marco Arosio, Alessandro Balbo, Claudia Caneva, Flavia Carderi, Piero Coda, Claudia Cristoforetti, Stefano Curci, Enrico dal Covolo, Bernardo De Angelis, Renato de Filippis, Mara Dell’Unto, Edoardo De Stefano, Saverio Di Liso, Michel Fattal, Stefano Fontana, Marc Leclerc, Giulia Lombardi, Mercedes López Sánchez, Mauro Mantovani, Michele Marchetto, Maurizio Marin, Giulio Maspero, Sabino Palumbieri, Graziano Perillo, Emanuela Prinzivalli, Sergio Rondinara, Fabio Vecchi, Matteo Verzaro.

Flavia Carderi, laureata all’Università di L’Aquila, ha conseguito il dottorato di ricerca in Antichità e tradizione classica presso l’Università di Roma “Tor Vergata”. È diplomata in Paleografia latina e Archivistica e in Paleografia greca presso la Scuola Archivistica Vaticana. Attualmente sta frequentando il secondo dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi di L’Aquila. Da diversi anni collabora al corso di formazione culturale “Fede, Cultura e Scienza” e ad altre attività organizzate a Roma dal Centro Culturale “Paolo VI” di Sant’Ivo alla Sapienza. Dal 2009 partecipa al Progetto STOQ dell’Università Pontificia Salesiana di Roma.

Mauro Mantovani, sdb, attualmente Vicerettore e Decano della Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, docente ordinario di Filosofia teoretica, dirige lo STOQ UPS Project e coordina il corso di formazione culturale “Fede, Cultura e Scienza” che si svolge a Roma presso la Rettoria di Sant’Ivo alla Sapienza in collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Universitaria del Vicariato di Roma. All’interno della The STOQ Project Research Series ha curato la pubblicazione dei seguenti volumi: M. Mantovani – M. Amerise (a cura), con la collaborazione di T. Trafny, Fede, Cultura e Scienza. Discipline in dialogo (Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2008); C. Desbouts – M. Mantovani (a cura), Didattica delle scienze. Temi, esperienze, prospettive (Libreria Editrice Vaticana, Città del Vaticano 2010).

Graziano Perillo insegna “Storia e filosofia” presso il Liceo Scientifico “Primo Levi” di Roma. È docente di Storia della filosofia medievale presso la Facoltà di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana di Roma, docente invitato presso la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università San Tommaso d’Aquino “Angelicum” di Roma e collaboratore dell’“Istituto San Tommaso” dell’Angelicum. Di recente ha curato con Lorella Congiunti il volume: Studi sul pensiero di Tommaso d’Aquino. In occasione del XXX anniversario della SITA, LAS, Roma 2009.

Email

Additional Information

ISBN Cartaceo9788861347656
Anno di edizione2012
Pagine754
Dimensioni20 x 14 x 24 cm
Peso1.255 Kg
ColoreB/N

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Be the first to review “Momenti del logos”