Non ci sono prodotti nel carrello.

Modello relazionale dell’interpretazione – TAT

Analisi della struttura e delle modalità di descrizione

di Mario Fioravanti, Olimpia Carlone, Melania Bonello

8.50

La Comunicazione medico paziente è un argomento di grande importanza e attualità nell’attività quotidiana di chi si occupa professionalmente della salute dei pazienti. Questo volume, rivolto a medici e operatori sanitari in genere, affronta con metodologia sistematica i problemi di comunicazione che emergono nell’interazione medico-paziente. Il volume è costituito da una guida in forma cartacea e da un dvd contenente tre filmati esemplificativi di tre diverse tipologie di problematiche che possono verificarsi nella pratica quotidiana del medico.

Mario Fioravanti è Professore Ordinario di Psicologia Clinica e Direttore della Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica della Facoltà di Medicina e Chirurgia.

Melania Bonello, psicologa, psicoterapeuta, con specializzazione universitaria in Psicologia Clinica è frequentatrice scientifica presso l’Università  di Roma “La Sapienza”, Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica, dove collabora a ricerche in ambito psicometrico. Svolge attività libero professionale.

Olimpia Carlone, medico chirurgo, con specializzazione universitaria in Psicologia Clinica è stata frequentatrice scientifica presso l’Università di Roma “La Sapienza”, Dipartimento di Scienze Psichiatriche e Medicina Psicologica. Svolge attività libero professionale come psicoterapeuta e come consulente tecnico in ambito peritale. E’ stata docente presso l’Istituto per Sovrintendenti e di Perfezionamento per Ispettori della Polizia di Stato in qualità di medico formatore.

Email

Additional Information

ISBN Cartaceo9788861341739
Anno di edizione2009
Pagine90
Dimensioni24 x 17 cm
Peso0.171 Kg
ColoreB/N

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Be the first to review “Modello relazionale dell’interpretazione – TAT”